Termini e Condizioni

Note Generali
La vendita dei prodotti effettuata da MEIV è destinata unicamente ai “consumatori”, così come definiti dall’art. 3 c.1 lett. a del Codice del Consumo ovvero “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” ed è regolata dalle disposizioni di Legge in materia (Codice del Consumo) nonché dalle presenti condizioni generali di vendita (per l’appresso Condizioni Generali). Il consumatore viene identificato come cliente.
Le presenti Condizioni Generali, possono essere oggetto di modifica. Le Condizioni Generali applicabili alla vendita sono quelle pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente. Per poter effettuare l’acquisto sul sito occorre essere maggiorenni e la consegna dei prodotti deve essere effettuata in territorio Italiano.

Prodotti
I prodotti in vendita sono pubblicati nel sito. Sempre nel sito sono disponibili le caratteristiche principali dei prodotti e dei servizi nonché il prezzo. La vendita dei prodotti avviene per consegne da eseguirsi in tutte le zone del territorio Italiano, con prezzi differenti, come specificato nella sezione “Termini di consegna”. 

Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito, sono in euro e non soggetti (fuori campo IVA) N2 ai sensi del c.67 L. 190/2014. Il costo di consegna può essere incluso o escluso dal prezzo di vendita, come indicato nella descrizione del prodotto. Durante la creazione dell'ordine vi sarà chiesto di specificare la tipologia di spedizione desiderata e vi sarà quindi indicato il prezzo di spedizione non soggetto
(fuori campo IVA) N2 ai sensi del c. 67 L. 190/2014. All'acquisto dei prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell'invio dell'ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

Ordine
Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine di acquisto presente sul sito. Per poter procedere alla compilazione dell’ordine di acquisto il cliente  potrà attenersi alle seguenti modalità:
a) il cliente dovrà  inserire nell’apposito modulo i dati richiesti necessari per poter effettuare l’acquisto, accedendo alla sezione "Acquista";
b) il cliente conclude correttamente la procedura d'ordine di acquisto se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal cliente  nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Il contratto di acquisto si intenderà concluso tra MEIV ed il cliente con il perfezionamento del pagamento del corrispettivo da parte del cliente. In tal caso verrà dato riscontro della ricezione del pagamento con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale conferma riepilogherà i prodotti   prescelti, i relativi prezzi, l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali applicabili.
Il numero dell’ordine, generato dal sistema, dovrà essere utilizzato dal cliente in ogni comunicazione con il Customer Service che potrà essere contattato nel seguente modo:
a)    Via mail all’indirizzo info@meiv.it 
b)    Telefonicamente, in orari di apertura degli uffici*, al numero 030 660385
*Il Customer Service è attivo tutti i giorni lavorativi dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00, ad eccezione dei giorni festivi identificati in base al calendario nazionale italiano e ai giorni di chiusura feriale aziendali.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti presenti nel sito, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, il Customer Service lo comunicherà al cliente entro 10 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. A fronte di tale evenienza il cliente potrà sostituire il modello ordinato con altro disponibile, concordando la regolazione dell’eventuale variazione del prezzo e dei termini di consegna oppure in alternativa ottenere l’annullamento dell’ordine e il rimborso integrale di quanto pagato.

Obblighi del cliente
Il cliente con l'invio telematico dell’ordine di acquisto dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti Condizioni Generali, obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti con MEIV venditrice.
A conferma dell’accettazione delle Condizioni Generali (“Termini del servizio”) il cliente dovrà apporre spunta nell’apposita casella, presente nella proposta d’acquisto. Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le Condizioni Generali al fine di conservare le suddette condizioni su supporto cartaceo.

Tracciamento della consegna
Stiamo lavorando in modo che in qualunque momento il cliente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento dell’ordine consultando in riferimento al proprio numero d’ordine, le indicazioni fornite nell’apposita sezione del sito Tracking Online. Nel frattempo l’unica opzione disponibile per raggiungere tale informazione è quella di rivolgersi al Customer Service nelle modalità di contatto già previste alla sezione “Ordine” delle presenti Condizioni Generali.

 Servizi Consegna a domicilio PRODOTTI
Il servizio di consegna nel luogo richiesto dal cliente relativo ai prodotti acquistati, viene organizzato e fornito, se selezionato dal cliente, in presenza delle condizioni di seguito specificate. Attualmente è possibile la scelta tra due metodi di spedizione durante la procedura di acquisto on-line:

·         In Negozio: permette al cliente di trovare la merce imballata e pronta nel nostro magazzino di Travagliato (Bs).
A seguito dell'acquisto, il nostro servizio clienti vi contatterà entro e non oltre 7 giorni lavorativi per informarvi della data di approntamento della merce e conseguentemente della data e la fascia orario di ritiro della stessa, compatibilmente con i vostri impegni. Se il cliente ha la necessità di modificare la data di ritiro già concordata, potrà farlo fino a 48 (quarantotto) ore prima della fascia oraria preventivamente concordata.

·         Spedizione Standard: la merce verrà spedita direttamente a casa del cliente.
Le tariffe dipendono dalla regione di arrivo e dal volume totale della merce acquistata.*
I tempi di consegna sono di circa 5/6 settimana da data ordine, anche in questo caso il servizio clienti vi contatterà per definire assieme la data e la fascia oraria di consegna della merce. Se il clienti ha la necessità di modificare la data di consegna già concordata, potrà farlo gratuitamente fino a 72 (settantadue) ore prima della fascia oraria preventivamente concordata. Per fissare una nuova consegna il cliente potrà contattarci nei seguenti modi:
a)    Via mail all’indirizzo info@meiv.it 
b)    Telefonicamente, in orari di apertura degli uffici*, al numero 030 660385
*Il Customer Service è attivo tutti i giorni lavorativi dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00, ad eccezione dei giorni festivi identificati in base al calendario nazionale italiano e ai giorni di chiusura feriale aziendali.

In caso di assenza del cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata, MEIV addebiterà al clienti il costo della nuova consegna.
La merce verrà consegnata bordo strada dallo spedizioniere, e non prevede servizi di facchinaggio.
Siamo al lavoro per aggiungere un ulteriore servizio di spedizione, la spedizione PRO, grazie alla quale, con le stesse tempistiche e condizioni della spedizione standard, la merce vi verrà consegnata a bordo piano con servizio di facchinaggio.  Per rendere il servizio ancora migliore, in aggiunta, gratuitamente saranno rimossi i rifiuti derivanti da imballi, in modo tale che non sia il cliente a doverci pensare.
* Per consegne in centri storici, isole minori, laguna di Venezia, località disagiate o presso zone non raggiungibili dallo spedizioniere sono previsti dei costi aggiuntivi. Vi preghiamo quindi di indicarlo nella zona dei “commenti” presente nel modulo di pagamento. Sarete quindi contattati repentinamente dal nostro sevizio clienti che vi indicherà la variazione di prezzo. È possibile accordarsi anche precedentemente all’acquisto, contattando direttamente il nostro servizio clienti, che provvederà a preventivarvi il costo aggiuntivo.
Si precisa che, nei casi in cui il costo della consegna è compreso nel prezzo dei prodotti, le condizioni da rispettare sono:

·         Non esistano eventuali cause ostative o problemi che rendano difficoltosa o impossibile la consegna del prodotto (ad es. zone soggette a traffico o ingresso limitato, zone soggette a divieto di transito di automezzi, zone pedonali, strade strette);

·         La consegna deve essere effettuata senza l'ausilio di attrezzature speciali (es. montacarichi, piattaforme aeree o scale elevatrici);

·         La distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei prodotti acquistati non sia superiore a 100 (cento) mt;  

Se anche una sola delle condizioni di vendita sopra previste, sono presenti, verranno addebitati, da parte di MEIV, al cliente ulteriori costi aggiuntivi necessari per provvedere alla consegna. Al fine di avere tutte le necessarie informazioni riferite a tali ulteriori costi, il cliente potrà contattarci, prima di inviare l’ordine di acquisto dei prodotti, tramite i canali di contatto elencati nella sezione "contattaci" del sito. Il pagamento dei costi aggiuntivi dovrà essere corrisposto dal cliente anticipatamente alla consegna. Viene evidenziato a tutti i clienti che in caso di mancata preventiva informazione da parte loro che la consegna non può avvenire con le modalità sopra indicate, l’azienda di servizi potrebbe non essere in grado di portare a termine, nelle tempistiche concordate, la consegna dei prodotti stessi e potrebbe altresì dover effettuare una seconda consegna, che sarà totalmente addebitata al cliente stesso. Altresì, in caso di mancata preventiva informazione, MEIV si riserva fin d’ora il diritto di addebitare al cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi sopra indicati e non preventivamente comunicati. Al momento della consegna è richiesta la presenza del cliente per controllare che gli imballaggi siano integri e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine di acquisto. In caso di difetti visibili, quali quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il cliente dovrà effettuare immediatamente la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e direttamente a MEIV, inviando inoltre materiale fotografico documentativo.

Esclusione di responsabilità
Ritardi di consegna: in merito alle suindicate modalità di consegna, MEIV sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli contratti di acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo di MEIV (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). In tali situazioni MEIV comunicherà prontamente al cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel contratto di acquisto. Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste natalizie o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).

 
Conformità del prodotto: i prodotti devono essere conformi alle informazioni riportate sul sito. Sono considerate tollerabili le differenze o distonie di colore rispetto alla illustrazione pubblicate. Si precisa quindi che le foto dei prodotti sono solo puramente indicative. 
Vizi evidenti: è onere del cliente  controllare all'atto della consegna i prodotti  ed in particolare l'assenza di evidenti anomalie (es. graffi/macchie/ammaccature). La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata a MEIV entro 24 (ventiquattro) ore dopo la consegna, con allegato materiale fotografico, in caso contrario i reclami non verranno presi in considerazione. Il cliente dovrà astenersi dall'intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto non si provvederà al rimborso delle spese sostenute.
Gli erogatori di servizi post vendita sono soggetti giuridici autonomi ed indipendenti da MEIV e operano in totale autonomia e responsabilità rispetto a MEIV che risulta quindi estranea all’esecuzione dei servizi stessi.

Diritto di recesso
Compete al cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate:

·         vale entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna dei prodotti.

·         Il diritto di recesso si esercita con l'invio, prima della scadenza del periodo di recesso come sopra indicato, di una comunicazione di recesso a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata presso la sede di MEIV. La comunicazione di tale recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e dagli altri servizi accessori collegati. Per agevolare l'esercizio del diritto di recesso si mette a disposizione del cliente un apposito modulo da utilizzare per la comunicazione di recesso. Scarica qui il "Modulo Diritto di Recesso". A seguito delle modalità corrette per l’esercizio del diritto di recesso, MEIV, per il tramite del Customer Service provvederà ad inoltrare al cliente, tramite email il numero di pratica. Tale numero dovrà essere indicato dal cliente al momento della restituzione del prodotto.

·         La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la propria decisione di voler recedere.

·         Tale suindicato termine sarà rispettato se il cliente rispedisce o riconsegna i prodotti prima della scadenza dei 14 giorni.

·         Il cliente potrà restituire i prodotti consegnando gli stessi presso la sede di MEIV.

·         Per rendere più agevole la restituzione dei prodotti, MEIV mette a disposizione dei clienti, che ne facciano apposita richiesta, un servizio di trasporto a pagamento dedicato alla restituzione dei prodotti.

·         Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto per la restituzione dei/l prodotti/o, il cliente può mettersi in contatto tramite i canali elencati nella sezione “Contattaci” del sito. Si rammenta che le spese di trasporto relative alla restituzione dei prodotti oggetto di recesso sono a carico del cliente e che la restituzione è sotto la completa responsabilità del cliente stesso.

·         Si rammenta inoltre che, prima della restituzione, ci sia un controllo accurato dei prodotti oggetto di recesso e che gli stessi siano integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

·         Il diritto di recesso è escluso, per gran parte dei nostri Prodotti, ai sensi dell’art. 59, lett c) del Codice del Consumo, per l'elevata personalizzazione che li caratterizza, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori

·         MEIV, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il prodotto/i per poter effettuare la verifica in termini di conformità ed integrità degli stessi.

·         Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli art. 52 del Codice del Consumo, con l’avvenuto esito positivo di verifica dell’integrità del prodotto presso il magazzino, MEIV provvederà al rimborso.

·         L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del cliente ed a condizione che il cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso

Servizi di assistenza
Il cliente potrà avere informazioni in merito ai prodotti, ai servizi ed alle modalità di effettuazione degli ordini, contattando il Customer Service tramite i canali elencati nella sezione “Contattaci” del sito. Per gli Elettrodomestici acquistabili congiuntamente alle Cucine Componibili l'assistenza in garanzia viene fornita direttamente dal produttore tramite il proprio Servizio Clienti, sia in Italia che all'Estero.

Regola di Pagamento
Le modalità di pagamento accettate in fase di processo d’ordine con obbligo di pagamento e conferma di ricezione prima dell’emissione della Conferma d’Ordine, sono quelle specificatamente indicate sul sito: bonifico bancario, PayPal.

Rimborsi
Rimborsi da parte di MEIV a seguito di restituzione dei prodotti o per qualsiasi altra causa potranno essere effettuati solo tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del cliente ed a condizione che il cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Garanzia 
Il cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo relativa ai 24 mesi successivi alla consegna dei Prodotti, mentre per acquisti fatturati a persona con Partita IVA o ad aziende la garanzia è di 12 mesi. L'attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la fornitura della documentazione comprovante l'acquisto I vizi derivanti da normale deperimento d'uso, cattivo utilizzo o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata da MEIV sono esclusi dalla presente garanzia. Resta convenuto che ogni contestazione o richiesta di assistenza verrà inoltrata da Meiv alle relative società produttrici dei Prodotti stessi.

Informativa fatturazione
In fase di inoltro ordine sono richiesti i dati necessari per l’emissione della fattura, tra cui il Codice Fiscale per i privati e la Partita Iva per le aziende. I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura che avviene al momento della verifica del primo pagamento. La fattura non soggetta (fuori campo IVA) N2 ai sensi del c. 67 L. 190/2014 ed è esclusa da fatturazione elettronica, ma verrà emessa fattura cartacea.

Trattamento dei dati personali
Consultare sezione privacy

Diritto applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente
Le presenti Condizioni Generali devono essere interpretate in conformità al diritto italiano. Si comunica, inoltre, che la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr. Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione, ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta in via esclusiva al Tribunale di Brescia.

Comunicazioni
Le comunicazioni inerenti gli aspetti informativi di supporto preliminare all’acquisto dei prodotti e le modalità di effettuazione degli ordini potranno essere indirizzate al Customer Service utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del sito. Il cliente elegge proprio domicilio l'indirizzo indicato per la consegna dei prodotti.  Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente e per iscritto tramite i canali di contatto elencati nella sezione "Contattaci" del sito, in difetto, ogni comunicazione si riterrà validamente inviata al domicilio comunicato.

Per tutto quanto non disciplinato dalle presenti condizioni generali si rimanda alle norme previste dal D.Lgs n.206/2005

 

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